LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Finta vendita di cuccioli di cani su internet, truffa segnalata alla Polizia Postale di Imperia

Posted by lidafirenze su 31 marzo, 2010

[da http://www.riviera24.it] Imperia – Diversi siti internazionali, promettono ai navigatori cani di razza provenienti gratis in cambio del biglietto aereo per trasportare gli animali in Italia. La Polposte invita a non acquistare via internet cani o altri animali

Una nuova truffa, affacciatasi da poco su internet, sta mietendo vittime, anche in Riviera. Si tratta della vendita di cuccioli di cani on line. Diversi siti internazionali, promettono ai navigatori cani di razza provenienti gratis in cambio del biglietto aereo per trasportare gli animali in Italia. Dopo aver incassato i soldi sborsati con la carta di credito, i truffatori fanno perdere ogni traccia. Segnalazioni di questo genere hanno interessato la Polizia Postale di Imperia. Gli annunci civetta riguardano cuccioli di cani di razza, di taglia medio-piccola.  La Polposte invita a non acquistare via internet cani o altri animali, soprattutto se provenienti dall’estero.

Advertisements

8 Risposte to “Finta vendita di cuccioli di cani su internet, truffa segnalata alla Polizia Postale di Imperia”

  1. rita said

    mi stava appena succedendo la stessa cosa ,almeno penso che era anke quella una truffa,sul siti subito.it regalano cuccioli di bulldog c’è scritto che il paese è in calabria ma poi mettendomi in contatto con costui erano in irlanda e volevano pagassi solo il viaggio del cucciolo mi hanno pure mandato tante foto della loro famiglia…ma per fortuna,alòmeno credo, ho fermato tutto prima.l’email di queste persone è

    maria.dinatali11@gmail.com
    continuano ad insistere per il pagamento…non so che fare fate voi qualcosa?

  2. sabrina said

    salve
    ho risposto ad un annuncio per acquistare un cucciolo di gatto razza maine coon
    il gattino è di tolosa mi hanno chiesto 200 euro per la spedizione del piccolo
    ho paura sia una truffa come posso fare per capirlo?

  3. lidafirenze said

    Ciao, ehm…. immagino tu sappia che ti stai rivolgendo a un’associazione che salva gatti randagi e che chiaramente non approva né la vendita né l’acquisto di animali (come i bambini gli animali si adottano, non si comprano.. la vita non ha un prezzo, non sono oggetti).
    C’è dietro un traffico spaventoso nel commercio di animali, un traffico di soldi e di vite pari a quello delle armi e delle droghe e vanno a rimpinguare le tasche di gente senza scrupoli, delinquenti veri e propri, molti di questi animali vengono allevati in spazi angusti, nella sporcizia, e ripuliti (almeno all’esterno) prima dell’acquisto e quando vengono prenotati ,viaggiano con passaporti e vaccinazioni falsi e poco dopo muoiono nelle braccia degli incauti padroni (guarda qui e renditi conto di quante sono le testimonianze di chi acquista animali e poi ne soffre la perdita: https://lidafirenze.wordpress.com/2009/03/02/il-cucciolo-e-morto-in-48-ore-era-malato/) … Quello che ti consiglio vivamente è di abbandonare l’idea dell’acquisto e di cercare un gattino a pelo lungo, ce ne sono moltissimi, non puri ma identici ai Maine Coon, seguiti da volontarie scrupolose che te li affiderebbero dopo averli fatti sverminare, vaccinare e quindi certamente sani… Se mi dici in che regione d’Italia ti trovi e mi lasci un contatto email (puoi scrivermi su koalina74@gmail.com) volentieri ti possiamo aiutare a cercare un gattino a pelo lungo tipo quello che vorresti comprare…. ti prego non appoggiare i traffici di animali, nuoci a loro e aiuti dei furfanti a proseguire nei loro loschi giri di vite! I gatti poi odiano viaggiare! Dietro a casa tua potrebbe esserci un piccolo da salvare! Faresti una buona azione e avresti un gattino sano e riconoscente per avergli salvato la vita…. questi sono i gatti a pelo lungo che abbiamo in toscana in cerca di casa, ciao! ANNUNCI: http://animaliadozionetoscana.wordpress.com/category/gatti-adulti-1-8-anni/gatti-a-pelo-lungo/

  4. sabrina said

    grazie per la tempestiva risposta
    ho salvato dalla strada 3 gattini che ora vivono con me
    l’ ultimo era stato investito e lasciato a terra agonizzante
    l ho preso e fatto operare per ernia diaframmatica e rottura scomposta del femore
    tutto a spese mie
    non è stata una passeggiata di salute in tutti i sensi
    la volontà di volere un gatto di razza stà solo perché ritroverò in lui
    le caratteristiche del mio 4 gatto morto per una stupida caduta dal terrazzo
    so che è brutto ma è difficile avere tali particolarità
    grazie
    sabrina di roma

  5. Ciao Sabrina, bene vedo che sei già ferrata! Se vuoi posso passare comunque la tua richiesta ai contatti lazio,ne abbiamo tanti! Dimmi tu…

  6. laura said

    Non bisogna confondere malfattori e gente senza scrupoli con allevatori seri che operano in modo coscienzioso anche oltr’alpe, Il discorso è che i cani di razza GRATIS non esistono. O, per lo meno, non esistono cani di razza certificati e gestiti in modo serio perchè chi si occupa di allevamento seriamente ha dei costi da sostenere. e non può semolicemente vendere gratis. Non capisco come ci sia gente cosi stupida da credere che possano regalare cani. Mi pare follia pura. Il costo del trasporto, tra l’altro, si aggira facilmente sui 250 300 euro. Non può essere un costo che sta in piedi a meno che non si tratta di un cane di valore. Quello che io posso consigliare è NON COMPRARE MAI da allevatori di sconosciuta e dubbia fama: Gli allevatori seri partecipano a expo hanno cani su internet, sono conosciuti e riconosciuti e hanno cani che hanno un valore minimo di 800-1000 euro in su, il prezzo equo per un cane che ha tutte le carte in regola.

  7. lidafirenze said

    Cani di razza gratis ci sono eccome, nei canili, hanno sui 4-5 anni di età e malgrado posseggano pure un pedigree, questo non li ha comunque salvati dall’abbandono… quello che suggeriamo noi è di non comprare in genere, ma di adottare… la vita non ha prezzo, i bambini si adottano e non si comprano, almeno non si trovano in vendita, se non al mercato arabo o nero… per noi i cani sono come figli. Non mettiamo in dubbio la serietà di alcuni allevatori ma fin quando i canili saranno pieni, far nascere cuccioli è comunque qualcosa che contrasta con la coerenza e il buon senso…

  8. Barbara said

    Bell’articolo tornerò a leggerti grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: