LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

orrore per i cani da slitta della Groenlandia

Posted by lidafirenze su 19 maggio, 2009

http://www.gopetition.com/online/11438.html

rosalia21Il testo della petizione è in tedesco, ma il preambolo in Inglese dice:
Per decenni i Cani da Slitta della Groenlandia sono stati soggetto a di abusi indicibili.Vengono lasciati alle catene senza acqua e nei mesi estivi sono messi sull’isola per proteggerli.Quelli che sopravvivono lo fanno mangiando i compagni morti.
Ecco il testo della petizione che mi son fatta tardurre:
L’ Organizzazione “Canadian Voice for Animals”(CVFA)[la Voce Canadese per gli animali] porta all’attenzione di tutti come vengano maltrattati i cani da slitta on Groenlandia in modi inimmaginabili .
Il testo seguente è contenuto in una lettera mandata da un rappresentante della Groenlandia , Mr. Paornánguaq Kleist, Information Section, PO Box 1015, 3900 Nuuk.
Le lettere a Mr. Kleist possono essere mandate a questo indirizzo email : PAKL@gh.gl

Ecco un estratto della sua email mandata noi :
rosalia20“Gli Husky sono una parte importante dell’eredità culturale della Groenlandia E’ perciò di somma importanza sottolineare che il maltrattamento dei cani da slitta a cui il quotidiano Danese ” Ekstrabladet”del Febbraio , 2007 si è dedicato, è illegale secondo il Decreto della Protezione Animale della Groenlandia
Il governo della Groenlandia condanna tutte le forme di abusi di animali da slitta .”
Può sembrare impressionante, ma in realtà non è molto più che chiacchiera retorica e superflua del governo.
Segue quanto veramente accade ai cani da slitta:
La situazione dei poveri cani,da come la conosco,è che la maggior parte dei cani da slitta della Groenlandia sono maltrattati.Alcune persone del luogo lasciano i loro cani con corte catene senza cibo nè acqua. Il Veterinario anziano mi ha detto che il 60-70% dei cani da slitta della Groenlandia (il numero totale ammonta a 21,000 cani) sono maltratatti. Non ci sono ripari nell’inverno e non ricevono cibo durante l’estate ,quando i pescatori non hanno bisogno di loro.
Alcuni cani saranno abbandonati su un’isola ,e non riportati indietro fino all’ autunno.La maggior parte di loro sarà morta per allora;naturalmente quelli che sopravvivono si sono cibati dei loro compagni.
Alcune immagini mostrano cani i cui denti sono stati rimossi con un martello . In alcune aree della Groenlandia la gente pensa che questo è il modo per assicurarsi che i cani non morderanno le catene per scappare via.
Vi chiediamo di firmare questa petizione per il Governamento della Danimarca e della Groenlandia per far sapere loro che il mondo farà attenzione.
L’orrore deve fermarsi…
Per favore firmate la petizione e mandatela al maggior numero di amici possibile,dicendo loro per favore di fare lo stesso.
Gli indirizzi delle autorità Danesi e della Groenlandia saranno aggiunti una volta che avremo gli indirizzi coretti.
Chiediamo a tutte le organizzazione per il benessere animale che vedono questa petizione di contattarci e supportarci!
Per favore usate il link in fondo alla petizione per mandarla.
Noi e i cani da slitta della Groenlandia vi ringraziamo.
Sinceramente,
Earle Bingley, President, CVFA – Canada
Prof. Myrta Montiel, President, CVFA – Argentina

************************************************

http://www.canadianvoiceforanimals.org/GreenlandSledDogs.html
http://www.canadianvoiceforanimals.org/TravelAgencies.html

Ecco la lettera in Italiano da mandare alle agenzie di viaggio per boicottare il turismo in questi posti (mi sono permessa di riscrivere le frasi poco chiare basandomi sulla traduzione Inglese;l’originale in Italiano è visibile al link di sopra)
4 luglio 2007

Caro Signore/Signora:
Per parecchie decadi i cani da slitta della Groenlandia sono stati abusati costantemente nei sensi più impensabili. Finora la regola interna della Groenlandia è riuscita a coprire il suddetto abuso . Guardi gli inserti relativi agli ultimi orrori: I CANI SOTTO SONO STATI COLPITI IN MALO MODO MALE ED UNO SVENTRATO

(1) se ai cani sono dati gli alimenti tre o quattro volte una settimana, i proprietari di quei cani sono considerati, dal governo, come buoni proprietari. I cani pensano diversamente.
(2) durante la stagione di lavoro i cani continuamente sono frustati e colpiti. Un rapporto del testimone oculare ha dichiarato che tutti i cani feriti su un viaggio di caccia o di pesca sono lasciati a morire. Una volta chiesto il perchè il proprietario non avesse sollevato il cane dalla suamiseria, il proprietario ha detto: “i lupi lo uccideranno più tardi stasera.” Ciò, secondo il testimone oculare è considerata normale.
(3) i cani femmina che stanno per dare alla luce ic cuccioli non ricevono alcuna forma di riparo. Una buona percentuale dei cuccioli congela fino alla morte. Ciò inoltre è considerato normale.
(4) durante la stagione estiva alcuni i proprietari esiliano i loro cani su una delle molte piccole isole fuori del litorale del villaggio di Ilulissat. I cani sono lasciati su queste isole, senza alimenti o acqua dolce per proteggersi . Quelli che sopravvivono fanno così mangiando i loro compagni guasti che sono morto di inedia. Ciò inoltre è considerata dalla gente della Groenlandia come normale.
(5) tutti i nostri sforzi per far sì che si che la regola interna della Groenlandia rafforzi le leggi attuali di protezione degli animali sono fallite .
(6) per i rapporti completi sui cani da slitta della Groenlandia si vada a questo indirizzo:
http://www.canadianvoiceforanimals.org/GreenlandSledDogs.html

Noi alla Voce Canadese per gli animali ed i nostri molti sostenitori ora stiamo chiedendo a tutte le agenzie di viaggio intorno al mondo di informare tutti i futuri clienti dei modi atroci/scellerati in cui i cani dalla slitta della Groenlandia sono trattati prima della prenotazione i qualsiasi vacanza o viaggio in Groenlandia. A partire da questa data, il 4 luglio, stiamo istigando un boicottaggio in tutto il mondo di tutto il turismo in Groenlandia. Francamente,
Earle Bingley,
presidente,
Voce Canadese per gli animali – Canada – Argentina – Norvegia
Sostenitore:
Nome:
E-mail:
Paese:

Altre foto

rosalia22rosalia23foto:questo cane è stato ucciso,probabilmente dal suo proprietario dopo aver rimosso la sua pelliccia è stato lanciato nel bidone della spazzatura.Un cane di questa taglia dovrebbe pesare circa 54 kg. Questo cane pare essere meno della metà.

foto: se qualcuno guarda da vicino,ci sono scheletri nella foto .Sembrerebbe che siano stati legati assieme dalle zampe posteriori prima di essere gettati in un campo a morire di una morte lenta e dolorosa .

rosalia24rosalia25Una madre coi suoi cuccioli in una prigione di rocce. Sebbene la madre si legata con una catena corta,combatte invano per prendersi cura dei suoi cuccioli. Quando i cuccioli vagano fuori dalla sua vista è incapace di riprenderli e di solito i cuccioli muoiono di morte dolorosa.Il triste fatto è che una madre e i suoi cuccioli sono lasciati fuori in tutti i tipi di condizioni meteorologiche senza alcun riparo. l risultato: un tasso disgustosamente alto di morte di cuccioli

Se un cane da slitta è fortunato abbastanza da vivere la sua età adulta,la foto sopra mostra come quel cane vivrà i suoi giorni.Sono lasciati a catene corte senza acqua nè cibo,Questo è il modo in cui le genti Inuit della Groenlandia trattano i loro cani. sono considerati pezzi di proprietà senz’anima

Annunci

3 Risposte to “orrore per i cani da slitta della Groenlandia”

  1. moreno said

    Viviamo in un era dove si “deve” tollerare troppo e troppe leggi tollerano troppi crimini!Rispetto e amo troppo la vita, ecco perche” non tollero crimini come questi commessi da individui codardi e maligni.Penso che qualsiasi bestia(non persona)…ripeto BESTIA che performi le proprie azioni sfogiando questi orrori sugli animali sia degno di passare e gustare le stesse sofferenze prima di passare a miglior vita… ma in questi casi… a peggior vita, e..davanti a colui che creo’ il tutto verranno giudicati senza essere risparmiati .
    Nel frattempo auguro a loro tutti il peggio.. e il peggio… e il peggio e ancora il peggio che una persona possa ricevere in questo mondo terreno!!!Spero che dall’altra parte della vita terrena quello che li attendera’ possa essere ben peggiore dei BEN CONOSCIUTI lagher!!!

    Moreno

  2. annamaria said

    x “moreno”, intanto: se cominciassimo a nn kiamare “bestie” gli esseri umani peggiori e + indegni, come fai tu, sarebbe già un passo importante!…le parole sono pietre, condizionano il pensare e l’agire…
    io nn capisco come mai sono capitata in questo mondo di ignoranti, burattini, credenti in un dio biblico feroce e furioso, senza riuscire a prendere coscienza ke l’uomo nn ha bisogno di di nessuno x essere giusto pietoso e buono, ke nn gliene deve fregare un’accidente di ricompense o castighi piovuti dall’alto, ke nn c’è pentimento capace di cancellare il mal fatto, ma solo un automatico dolore può redimerlo…
    …quanto poi a tutto qsto orrore di cui sopra, nn so darmi pace…la razza umana è l’unica ke tortura e si comporta da pazza e deficente!…questa è la realtà: svegliarsi gente, svegliarsi e provvedere a darsi e a dare una regolata a questo raccapricciante comportamento!…

  3. Faltoni Lia said

    L’uomo, l’essere umano, che non corrisponde in assoluto a questa definizione, ogni giorno che passa si macchia d’una estrema crudeltà. Crudeltà contro i propri simili, contro gli animali innocenti che darebbero la propria vita per lui. Credo che quelli che si distinguono da loro, debbano lottare per cambiare le cose. Che debbamo far sentire il loro grido di disgusto che si estenda in tutto il mondo. Il mio è già partito e che DIO aumenti il suo volume e tutti si uniscano a me. Questo urlo è per la salvezza dei cani da slitta della Groenlandia il cui maltrattamento e disumano. Il governamento della Danimarca non può restare indifferente a tali comportamenti umani…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: