Vogliono chiudere il Carapax
Posted by lidafirenze su 15 aprile, 2009
VENERDI 17 APRILE SI VUOLE CHIUDERE IL CENTRO CARAPAX – PETIZIONE D’AIUTO
Venerdi 17 aprile, cioè venerdi dopo Pasqua, la Comunità Montana di Massa Marittima vuole chiudere il Centro Carapax, e prenderne TUTTA la gestione estromettendoci. Si tenta quindi di rubare 20 anni di duro lavoro di centinaia di volontari, quasi 3 milioni di euro di investimenti da parte dell’Unione Europea, di privati, di associazioni e fondazioni, e 17.000 animali sotto la tutela e responsabilità della
International Rana Foundation, di proprietà di migliaia di soci, enti parchi italiani e esteri, spesso in prestito a scopo riproduttivo per la salvaguardia della specie. Si mette cosi a repentaglio la vita di tanti animali, si vuole distruggere una decina di posti di lavoro. E’ un’offesa per 2000 volontari di tutta la Toscana, di tutta l’Italia, di tutto l’Europa, che in questi 20 anni hanno reso il Centro Carapax grande!
AIUTATECI AD IMPEDIRE QUESTO FIRMANDO LA PETIZIONE andando sul sito www.carapax.it. GRAZIE
Barbara said
…volevo firmare la petizione ma mi dice errore-pagina non trovata…
Barbara said
l’ho trovato su internet…www.carapax.org !!
lidafirenze said
Strano io ci sono riuscita. Prova qui: http://firmiamo.it/salviamo-il-carapax
valeriasayaka said
chevergogna!
io firmo la petizione e la giro ma purtroppo esse non danno grandi risultati..
propongo una manifestazione autorizzata nella zona di massa
giuseppe said
ma lo sapete che sono dei banditi o no!!??
lidafirenze said
Chi?
sgniups said
Credo che la cosa migliore da fare sia diffondere il più possibile questa info sulla petizione e contattare chi potrebbe dare visibilità all’opinione pubblica di tutta la faccenda….chissà, magari una manifestazione ci starebbe…Cmq vi consiglio di riandare sul sito del carapax per vedere gli ultimi aggiornamenti..La situaz<ione è davvero vergognosa e serve un aiuto immediato….W l’Italia….come sempre…
sgniups said
a valeria: se si facesse questa manifestazione dobbiamo riuscire a portare un pò di gente……..
daniela said
prima di firmare la petizione..avete letto?
http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/agricoltura/aree_rurali/visualizza_asset.html_888597142.html
M said
Già, mai credere alla prima panzana con l’alibi “salviamo gli animali” senza domandarsi cosa c’è sotto … Non so al Carapax, ma ci sono tanti pseudo-animalisti e associazioni che a forza di fare i “piagnini” non hanno mai lavorato un giorno e con gli animali c’hanno campato tutta la vita . Prima di fare emotive manifestazioni “minchione” quindi magari è utile informarsi, anche perchè le ultime notizie danno un sequestro formale e gli animali resteranno lì
lidafirenze said
Ci si dovesse informare su tutte le notizie che vengono mandate non si vivrebbe più. Per fortuna ci sono persone che ogni tanto lo fanno e poi rendono pubblici i risultati delle loro ricerche.
Sinceramente non conoscendoli do il beneficio del dubbio. Alla fine molte associazioni sono tanto più spudorate ma nessuno dice niente.
Se qualcuno ha notizie più recenti del 15 Aprile è molto gentile nel fornircele. Grazie mille.
daniela said
sul portale della regione si legge tutta la storia a oggi…la questione non sono affatto gli animali, ma una mera questione di soldi. gli animali vengono tutelati eccome. mah!
Stefano Scommesse Sportive said
ok, perfetto ho appena firmato
Angela said
E’ una vergogna!!!! Circa 4 anni fa’ non avendo possibilita’ di spazio agricolo, portai circa 30 esemplari ibride di tartarughe terrestri e una d’acqua enorme (che mi avevano lasciato davanti casa) al centro carapax di Grosseto. Adesso avrei avuto possibilità di tenerle tutte perché finalmente vivo in campagna. E penso sempre a quelle ‘bimbe’ che portai al centro convinta di fare bene. Se potessi li riprenderei tutte. Ora leggo che lo chiudono e queste bestiole che fine fanno? Sono amareggiata.