LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Orrori dell’ultimo mese!

Posted by lidafirenze su 30 marzo, 2009

Ultimamente c’è stato un gran parlare d’ingiustizie.

Ci sono morta dietro a tutte quelle mail di petizioni da firmare, di articoli di giornale e sfoghi di volontari che dicevano “e tutti i cani che vediamo giornalmente torturati ed ammazzati?!? Di loro però nessuno parla mai!”

Così mi sono resa conto di quanto fossero dentro le mie mail e quanto fuori dal sito. Quindi prima di cestinarle ho deciso di fare un breve riassunto di questi cuoricini che battono lontani dalle nostre case, ma più che altro lontani dal mondo.

Non sono i cucciolini di un privato, non sono animali a cui è morta la padrona, non sono quelli di cui si è stufata la gente.

Sono quelli che son nati nelle strate, sono quelli che nelle strade ci sono stati gettati ma che non hanno imparato a mordere. Son quelli che non sanno alle volte che “mors tua vita mea”. E quelli che alle volte mordono e poi comunque è uguale…

Modica… imperversano gli orrori e i cuccioli di troppo vengono gettati nei cassonetti.cuccioli-tg-piccola-modica-cassonetto-villa-real-004-rid

Palermo… è stato investito e lasciato lì ad agonizzare, con il freddo e la sua zampina rotta.dscf1235

Caltanissetta… abbandonati e ritrovati: disidratari, denutriti, malati, con una zampa fratturata e crociati rotti, sempre stretti l’un l’altro.20032009003

Porto Empedocle… cani ritrovati martoriati, si sospetta combattimenti clandestini, troppi ne stanno sparendo, ma forse è solo l’onda di panico che rende la gente dei mostri.cimg1036

In una colonia già hanno torturato e ucciso due nuove vite.17032009295

Intanto in Spagna una cagnolina è stata violentata con una bottiglia di vetro ed è MORTA. Un cane è stato preso ad accettate sul muso e poi impiccato, lo hanno portato da un veterinario, lo potevano salvare ed invece l’hanno SOPPRESSO, stessa sorte toccata alla sua compagna di vita, una cucciolina di qualche mese.

Turchia…

Ho tante foto, tante da sentirsi male, tante peggiori di queste. Un riepilogo veloce di marzo… attendiamo le foto di aprile, perchè ci saranno.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: