LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Il CRAAL mette a disposizione Unità Sanitaria Mobile x sterilizzazioni

Posted by lidafirenze su 27 marzo, 2009

ambulanzaCara Laura,
Come abbiamo già dimostrato in passato con aiuti concreti, il nostro Coordinamento, insieme all’Ass. P.AN.D.A., che da tanti anni si battono sul fronte dell’accoglienza dei randagi e soprattutto della sterilizzazione, unico vero mezzo di lotta efficace contro il randagismo, sono sempre stati vicini a te e all’operato della tua associazine “Lamento rumeno onlus” che opera attivamente “oltre frontiera”.

Purtroppo la situazione, almeno in parte dell’Italia, continua ad essere insostenibile ed inaccettabile e i risultati tragici non hanno tardato a venir fuori.
In più occasioni abbiamo programmato un intervento con clinica mobile per le sterilizzazioni sul territorio, ma inutile dire che c’è qualcuno, più d’uno (come categorie…) che non gradisce la diminuizione dei cani e neanche accetta che qualcuno si offra “gratuitamente” di contribuire ad un progetto di sterilizzazione. E, facendo finta di schierarsi dalla parte dei cani e della loro salute, adduce mille motivazioni per cui contrastare ogni forma di clinica mobile che operi gratuitamente sul territorio.

Ma bisogna sempre continuare a provare e forse la condizione di particolare emergenza in cui ci troviamo può essere d’aiuto a smantellare l’opposizione ad un progetto di sterilizzazione di questo tipo.

L’Ass. P.AN.D.A. e il Coordinamento Regionale delle associazioni AnimalisteAmbientaliste del Lazio sono disposte ad unirsi a questo progetto e per lo scopo mettono a disposizione la propria Unità Mobile Sanitaria.

Ci auguriamo che volontari e altre associazioni diano la loro adesione al progetto affinchè il contributo di ognuno possa essere a vantaggio di tutti, che è lo spirito del Coordinamento stesso.

Un caro saluto animalista,

Coordinamento Regionale delle associazioni Animaliste Ambientaliste del Lazio

Advertisements

Una Risposta to “Il CRAAL mette a disposizione Unità Sanitaria Mobile x sterilizzazioni”

  1. Buongiorno
    sono il vice presidente dell’associazione Arca dei gatti di S. Teresa Gallura.
    L’attività primaria della nostra associazione è rivolta alle sterilizzazioni.
    Oltre che occuparci dei gatti del nostro territorio, la nostra associazione sta cercando di aiutare anche i paesi vicino al nostro, visto che siamo l’unica assoiazione attiva in Sardegna per la tutela dei gatti.
    In questo momento stiamo cercando di aiutare i gatti dell’isola della Maddalena dove a breve sarà ospitato il G8….
    la situazioni dei gatti è in quest’isola veramente tragiga ci sono intere colonie di numerosissimi gatti da sterilizzare , infatti non è mai avenuto nessun controllo sulle nascite.abbiamo già da un pò di tempo iniziato le sterilizzazioni ma il lavoro è immenso e non si vede ancora la fine.
    Per questo motivo gradirei avere ulteriori informazioni sull’iniziativa da voi pubblicata sull’unità sanitaria mobile x le sterilizzazioni.
    Grazie
    Mariangela sposito
    Arca dei gatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: