LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Offerte: sconti sulla vendita di animali esotici

Posted by lidafirenze su 11 febbraio, 2009

Ancora volantini che propongono sconti sulla vendita di animali esotici.
Pregherei tutti di riprendere l’invio a tappeto di mail e protestare su decine di volantini che hanno soffocato le nostre città con conigli regalati insieme alle gabbie, cavie a prezzi di ingrosso.

Questo mese a Ferrara tocca al criceto:
in prima pagina a soli 19 euro…
il cricetino in una gigantografia cita : portami a casa gabbia e criceto

Uno schiaffo ad ogni rispetto per la vita che c’è dietro a questo slogan degno delle bancarella di mercato!
mailto:info@zoodom.com
cliccate nel tasto offerte, vedrete lo scempio che si ripete da mesi ormai di animali esotici venduti a pochi centesimi o scontati con promozioni e pacchetti offerte animali venduti come fossero scarpe di fine serie a fine stagione.
Questo è uno schiaffo al lavoro meticoloso dei volontari che costruiscono e lavorano sul senso etico e civile perchè si crei un rispetto e un valore verso animali che sono cerature e non pura merce di reddito e di scambio Unitevi a noi e alziamo un urlo di ribellione per una pubblicità oscena che offende il nostro sentore e sfonda ogni limite di decenza!!!
E come al solito…se si trattasse di cani e gatti avrebbero già ritirato la trovata pubblicitaria: allora è colpa nostra acri amici!il nostro grido di protesta non è abbastanza alto la sede è a Vicenza.
Quindi territorio dove la sensibilità animalista vanta gruppi molto attivi e presenti se unissimo le forse sarebbe il caso di are un bell’incontro con cartelloni e striscioni.
Se non ci ribelliamo noi per primi siamo complici di una realtà tribale e senza senso civile.

Annunci

2 Risposte to “Offerte: sconti sulla vendita di animali esotici”

  1. giulia said

    personalmente consiglio a tutti di fermarsi piu’ spesso nei negozi a conoscere i commessi e vedere come lavorano prima di fare di tutta l’erba un fascio,
    Anche se chi specula sulla vita di molti animali è in netta maggioranza chi lavora nel rispetto dell’animale esiste e basterebbe non farsi influenzare dagli altri….
    chiedetevi il perchè di promozioni sconti e perchè le teche sono di vetro ecc… senè un buon negoziante non avra’ paura a rispondere.

  2. lidafirenze said

    Ciao Giulia, ora ti spiego subito. Non è un avercela con i commessi dei negozi, in particolare di articoli per animali, sono fondamentali per noi animalisti. L’accusa era verso chi VENDE animali di tutti i generi ed ora ti spiego il perchè.
    Il fatto che ci siano sconti sugli animali alimenta la fantasia dell’uomo che crede che possano essere trattati come oggetti, “io lo compro nuovo, quando è vecchio, o mi stanco, lo butto via”.
    Noi volontari, purtroppo, siamo pieni di questi animaletti in saldo che non sappiamo dove mettere, criceti abbandonati nelle gabbiette vicino ai cassonetti, conigli nani liberati in zone industriali e via dicendo.
    Il commercio non implica che il negoziante si appuri che la famiglia terrà per tutta la vita la creaturina che acquista, da noi se lo adotta invece deve darci delle garanzie, noi possiamo andare a vedere a casa dei signori se l’animale sta bene.
    Lasciamo stare poi quando vendono maschio e femmina nella stessa gabbietta… insomma è ovvio che se qualcuno te li vende a 5 euro l’uno noi pur di toglierceli di mezzo regaliamo anche la gabbietta. Il negozio per noi diventa la concorrenza e il “nemico” che ci fa spendere un sacco di soldi per rendere salute e felicità all’animale abbandonato.
    Spero che ora tu abbia capito un po’ meglio il nostro punto di vista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: