LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

GLASGOW: GATTO RITROVATO IN OTTIMA FORMA DOPO DUE ANNI SU UN’ISOLA SCOZZESE

Posted by lidafirenze su 4 febbraio, 2009

Glasgow – Si chiama Ozzie ed è un gattone bianco e tigrato, pieno di risorse: dopo due anni di latitanza è stato restituito ai proprietari scozzesi, pazzi di gioia, trovato su un isola scozzese, grazie al microchip che gli era stato impiantato. Ed è tornato in splendida forma, più grosso di prima.
La famiglia Ratcliffe, proprietaria di Ozzie e della sorella Ellie, vive nella contea di East Dunbarton a Bearsden, vicino Glasgow.

Due anni fa Ozzie scomparve; i Ratcliffe rassegnati ai suoi vagabondaggi ci hanno messo qualche giorno a preoccuparsi. I bambini si sono disperati, tutta la famiglia si è messa in caccia temendo di trovarlo morto, telefonando ai veterinari e alla polizia, affiggendo foto plastificate sui lampioni della zona; tutto inutile.
Poi, poco dopo Natale, è arrivata una telefonata da Millport, isola di Cumbrae, sempre in Scozia. Come il gatto ci fosse arrivato resta un mistero; ma la società locale per la protezione dei felini lo aveva scovato che frugava nella spazzatura di una casa. “A quanto pare stava terrorizzando il gatto della padrona di casa” ride Karen Ratcliffe, raccontandolo alla Bbc, “che ha chiamato la società. Loro lo hanno preso, esaminato, e hanno trovato il microchip. Poi mi hanno telefonato. E io ho detto, sì, ho perso un gatto, ma due anni fa…”

Ozzie si è reinserito in casa senza un problema: sul sito della Bbc potete vederlo giocare rilassato (http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/scotland/glasgow_and_west/7860 619.stm). “Mia figlia Hannah si è messa a piangere dalla gioia” dice la signora Ratcliffe.
“Adesso che è tornato è proprio come prima”. Beh, quasi: “è molto grasso. E’ chiaro che è stato ben nutrito da qualcuno che si è preso cura di lui…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: