LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Ministry of Social Affairs — Lebanon — Animals

Posted by lidafirenze su 14 gennaio, 2009

Alle volte ci sentiamo dire che noi animalisti pensiamo tanto agli animali ma ai bambini no.
Probabilmente pensano che è una frase che ci possa ferire…hanno ragione!
Siamo sensibili alla violenza su chi non si può difendere…
Noi ci occupiamo di animali così come tante associazioni si occupano di bambini e noi li stimiamo veramente tantissimo.
Loro si trovano a combattere con l’animale più infido che esista, l’animale che riesce ad andare contro natura. Una natura che non spinge sempre la madre a difendere i propri figli perchè la paura è più forte di tutto il resto e l’amore offusca le nostre menti impedendoci a volte di prendere le decisioni giuste.
Probabilmente è più facile aiutare chi decide sempre per il BENE, che anche dopo aver preso pedate ed esser stati torturati decidono immediatamente di amarti, fidandosi di noi incondizionatamente.
Spero che la gente capisca un giorno che anche noi a modo nostro entriamo in molte case e ci accorgiamo di molte realtà, arriviamo quando c’è un lutto, quando una madre si sente inadeguata, quando una ragazza decide che vuole prendersi le sue responsabilità… C’è chi è malato e sta per andarsene e ci chiede di dare una casa all’unico essere che gli è stato vicino per tutta la vita mentre i parenti erano altrove, c’è un bambino che è preoccupato perchè il padre è violento con la sua gattina “e lei non si può difendere”.
Arriviamo nelle case, nelle vite della gente con un po’ di sostegno e il più grande dei regali, qualcuno che ti farà sentire la persona più importante del mondo.
Facciamo girare amore, se potessimo si farebbe ancora di più, se voi potete fatelo…chiunque ha bisogno d’aiuto. Guardatevi attorno e date tanto amore ogni giorno!

Annunci

Una Risposta to “Ministry of Social Affairs — Lebanon — Animals”

  1. un plauso a Nicoletta, segretaria della Lida, amica fidata e compagna di lacrime e sorrisi… con lei e con tutti i ragazzi del nostro gruppo ogni giorno condividiamo tutto questo
    queste righe…. riassumono in pieno la nostra ideologia, ciò che muove ogni giorno i nostri cuori, ciò che anima le nostre azioni, iniziative, battaglie, ciò che ci permette di affrontare successi e insuccessi….. e malgrado questi ultimi che spesso si presentano demoralizzandoci in parte… MAI SMETTEREMO DI COMBATTERE CONTRO OGNI INGIUSTIZIA NEI CONFRONTI DEI PIU’ DEBOLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: