LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Appello per il canile Dolly Dog

Posted by lidafirenze su 14 gennaio, 2009

Carissimi,
sicuramente avrete sentito parlare della tragedia che si è consumata presso il canile Dolly Dog a Rizziconi (RC): lo straripamento del fiume Petrace ha completamente sommerso la struttura, uccidendo 460 cani e disperdendone 200, di cui purtroppo non si hanno più notizie da diversi giorni.
I sopravvissuti ora stanno vivendo una vera e propria tragedia: al freddo, senza una cuccia, senza cibo, bisognosi di cure ed affetto.
Guardate il video al seguente link http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=20734&cat=cronaca nei loro occhi si legge ancora la paura.
Di seguito un elenco di quanto necessitano i volontari che si stanno occupando, in prima persona, dei cani del Dolly Dog:
:: adozioni, o stalli provvisori, dei cani ancora presenti all’interno della struttura (circa 22 molossoidi + altri meticci ANCORA NEL FANGO). A breve inoltreremo un elenco dei cani adottabili.
:: adozione A DISTANZA di un cane del Dolly Dog. I volontari non hanno più la possibilità di trasferire i cani rimasti presso privati. NON HANNO PIU’ SOLDI. Con un contributo mensile provvisorio si potranno togliere i cani dal fango e spostarli in una pensione di fiducia.
:: contributo economico per l’acquisto di cibo, farmaci, saldo prestazioni veterinarie e mantenimento provvisorio dei cani presso pensioni

Di seguito i riferimenti per le adozioni a distanza o l’invio di contributi economici:

tramite postepay: FEDERICA CARRATELLI carta n°.:  4023 6004 5119 6051

tramite Bonifico: FRANCESCA CONSOLE iban: IT38 V076 0101 6000 0006 0316 296
Poste Italiane – Causale: Rizziconi

Avvertite sempre Francesca o Federica delle donazioni fatte ai numeri
Francesca 329-4092406
Federica 340-5700704
o all’indirizzo mail federicac.77f@libero.it
QUEI POVERI CANI HANNO BISOGNO DI TUTTI NOI …. ANCHE UN  PICCOLO CONTRIBUTO PUÒ FARE LA DIFFERENZA.

MASSIMA DIFFUSIONE!

Grazie a tutti, come sempre.
Francesca

Segreteria MSP Settore Ambiente e Fauna
Via Bari 17/a, Torino
Tel.011-4378218, fax 011-487933
http://www.mspambiente.it

RIZZICONI: NON è ANCORA FINITA…SIAMO AL COLLASSO! AIUTATECI

VI CHIEDO UN ULTIMO SFORZO: DIFFONDETE OVUNQUE!

Oramai siamo al collasso totale! Sono passati 4 mesi dalla tragica notte dell’Alluvione che ha portato con se circa 500 cani se non di più…
Eravamo partiti con 22 molossoidi rinchiusi ancora nei recinti e circa altri 50 cani vaganti all’esterno della struttura. Durante tutto questo tempo non abbiamo esitato a dar loro da mangiare…Giorno dopo giorno…Pioggia, ventom freddo, sole….ogni giorno a portar loro cibo e affetto in attesa di allontanarli definitivamente via da quell’incubo.
Abbiamo ricevuto soldi da tutti Voi…soldi che sono serviti a pagare spese mediche, stalli in pensioni a pagamento, viaggi in aereo, trasportini, viaggi in auto, CIBO, CIBO, CIBO, recinto per ospitarli provvisoriamente, operai per la loro cura…E adesso? Adesso i nostri stipendi! In 2 siamo riuscite a ridurre il numero dei cani vaganti da 50 a 25. Ad oggi ne sono rimasti 13…Alcuni si sono allontanati, altri li abbiamo trovati morti…Non ce la facciamo più…VOGLIAMO CHE QUESTA TRAGEDIA ABBIA UNA FINE! Non ho più parole per descrivere quanto sacrificio, quanta stanchezza, angoscia pervade i nostri animi…SOLE COMPLETAMENTE! Istituzioni, grosse Associazioni di Zona sempre latitanti…Nessuno ha mosso un dito! Solo Voi tutti che avete fatto girare i nostri appelli disperati e avete messo mano al portafoglio…
E’ umiliante chiedere soldi…ora come ora momento in cui le emergenze sono tante…Anche io e Federica abbiamo donato 50 euro per i cani dell’Abruzzo, anche io e Federica abbiamo aiutato con poco altre persone in difficoltà…abbiamo istituito centri di raccolta per le Volontarie Abruzzesi che come noi stanno facendo tutto da sole…
Le cagne incinta hanno partorito…siamo piene di cuccioli…alcuni ce l’hanno fatta altri no…molti sono stati trasferiti…altri li trasferiremo…ma gli adulti? I 13 adulti che sono rimasti lì??
Siamo tanto stanche….Federica è davvero al collasso…Io sono tanto distante…in più ho la famiglia e il lavoro a cui dedicarmi…
Ma non molla il mio Angelo…ha promesso di sarlvarli tutti? E lo farà potete contarci!
Abbiamo bisogno di un ultimo aiuto…
STALLI…ADOZIONI….QUALUNQUE COSA POSSA PERMETTERCI DI PORTARLI VIA DA LI’!
Abbiamo problemi anche con chi ha preso 2 nostri sopravvissuti…Questa persona non ha i soldi per pagare le cure mediche e la pensione dove sono stati trasferiti i cani…non possiamo rischiare che vengano sbattuti fuori…
Un ultimo sforzo…Vi chiediamo UN ULTIMO SFORZO!
I maledetti soldi serviranno a mantenere i cani rimasti a Rizziconi, a farli partire al più presto, a pagare la persona che al momento si sta occupando di loro provvisoriamente (150 € ha chiesto mensilmente!)…
Aiutateci….non ci abbandonate…

Per le Donazioni:
tramite postepay: FEDERICA CARRATELLI carta n°.: 4023 6004 5119 6051

tramite Bonifico: FRANCESCA CONSOLE iban: IT38 V076 0101 6000 0006 0316 296
Poste Italiane
Causale: Rizziconi

Avvertite sempre me o Federica delle Donazioni fatte…
Francesca 329-4092406
Federica 340-5700704 federicac.77f@libero.it

000_06491000_06511000_06521

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: