LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Cacciatore non vedente prende il suo primo cervo

Posted by lidafirenze su 1 dicembre, 2008

Un cacciatore americano è riuscito ad abbattere un cervo nonostante la propria condizione di non vedente. Come ci sia riuscito non è molto chiaro. La prima cosa che ci viene da pensare è che il povero animale, diventato suo malgrado “comparsa” di una storia per lui non a lieto fine, sia stato posizionato davanti alla canna dell’arma in modo da non poter sfuggire al macabro primato dell’uomo. Eppure, si legge sul tabloid americano Columbia Tribune, pare non sia andata così.
Con un missile a ricerca termica sarebbe stato più semplice – Dennis Thompson, 46enne che in un bruttissimo incidente motociclistico perse oltre alla vista anche una gamba e un braccio, sarebbe riuscito nell’impresa grazie ad un fucile dotato di uno speciale mirino laser. Questo dispositivo, utilizzato dai militari e concesso in via eccezionale a Thompson dal Missouri Department of Conservation, permette a chi imbraccia l’arma di seguire una voce guida che fornisce delle precise indicazioni: sposta l’arma a destra, a sinistra, su, giù e infine spara.
Spara, “qualcosa” ti sta passando davanti – Poco chiara risulta esser semmai la funzione identificativa della preda. L’arma, infatti, avvisa quando un bersaglio si muove davanti al cacciatore ma non precisa se si tratta di un cervo o di un “cercatore di funghi”. Stando a quanto riportato dal giornale il cacciatore avrebbe centrato il povero animale al cuore, da una distanza di circa 100 metri. Thompson ha detto di essersi divertito un sacco, il cervo, invece, non ha potuto esprimersi in merito al guinness del suo rivale. “Non escludo – ha commentato il cacciatore – di ripetere l’esperienza il prossimo anno”. Cervi, cinghiali e cercatori di funghi sono pertanto avvisati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: