LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

MORTE CAVALLO BOTTICELLA A ROMA

Posted by lidafirenze su 19 novembre, 2008

MORTE CAVALLO BOTTICELLA, LAV INVIA DIFFIDA A SINDACO DI ROMA: ALEMANNO SOSPENDA IL SERVIZIO PERCHE’ NON E’ GARANTITO IL SOCCORSO CON MEZZI ADEGUATI.

“Incredibile: a Roma non è garantito un servizio attrezzato di pronto soccorso ai cavalli feriti, così l’animale ferito gravemente stamattina, vicino al Colosseo, ha dovuto soffrire quasi quattro ore riverso sui sampietrini, perché è stato impossibile fare una radiografia sul posto o, se fosse stato utile spostare l’animale, non ci sarebbe stato un mezzo idoneo a trasportarlo” ha dichiarato Bruno Ceravolo, responsabile LAV di Roma.
“Nella nostra città non è garantito il rispetto delle normative a tutela degli animali, – prosegue Ceravolo – compito assegnato espressamente dalle leggi ai Comuni. Il Sindaco Alemanno, quindi, al quale inviamo una diffida, ordini la sospensione dell’attività delle botticelle che svolgono un’attività con licenza rilasciata dal Comune”.
“L’episodio di stamattina, e la morte di un altro cavallo appena cinque mesi fa, non possono più essere imputati alla fatalità, ma testimoniano come sia necessario superare questo anacronistico servizio. Rispetto alla dinamica dell’incidente di oggi, infine, è vergognoso che il conducente del camion coinvolto non si sia fermato: il suo comportamento configura anche il reato di maltrattamento di animali previsto dal Codice penale” conclude Ceravolo.

19.11.2008

Ufficio stampa LAV
______________________________________________

LAV Onlus
Via Piave, 7 – 00187 Roma
Addetta Stampa
Barbara Paladini
tel. 064461325 – 329.0398535 – fax 064461326
stampa@lav.it
www.lav.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: