LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Campagna: Togli Fido dal Piatto!

Posted by lidafirenze su 19 novembre, 2008

Cina?

Corea?

No, Svizzera!

Pensavate che i cani si mangiassero solo in alcuni paesi asiatici? Sbagliato…


La Svizzera è l’unica nazione del mondo occidentale a consentire il consumo di carne di cane e di gatto. In alcuni cantoni, come San Gallo e Appenzello, è ancora una triste abitudine. In altri cantoni, tra cui il Ticino, si mangia carne di gatto.

E, sorpresa…
LA LEGGE LO PERMETTE!

Sono solo proibiti la vendita, il commercio e l’uso nei ristoranti. Non il consumo privato. Nel nostro Paese, insomma, cani e gatti non hanno nemmeno uno straccio di legge che ne tuteli almeno il diritto fondamentale a non essere uccisi se non gravemente malati e nemmeno ad essere mangiati!
La nuova legge federale sulla protezione degli animali, che permette di macellare il proprio cane e gatto e di mangiarseli, non è per nulla adeguata.

Vi chiediamo di aiutarci ad organizzare una massiccia protesta che porti al divieto assoluto di questa pratica aberrante, indegna di un paese civile.

Vi chiediamo sin d’ora di sommergere di proteste i deputati del parlamento federale, e di contattarci per organizzare bancarelle informative e “sit-in” di protesta in tutti i cantoni.

Le immagini riportate potrebbero trarre in inganno: si pensa infatti che solo in Cina o in Asia i cani vengono mangiati, ma questa volta la barbarie è tutta europea. Stiamo parlando di Svizzera! Un’ignobile vergogna permessa dalla legge che, anche se vieta il consumo di carne di cane nei ristoranti e la sua commercializzazione, non dice nulla se questo “cibo” è prodotto privatamente. La sensibile Svizzera, qualcuno afferma, dove camionate di cani e gatti arrivano dall’incivile sud Europa. Dove esiste un numero imprecisato di famiglie tanto sensibile da adottare ogni tipo di cane o felino, sia esso adulto, anziano o storpio. La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.

Per ulteriori informazioni contattateci all’indirizzo:
offensivaanimalista@bluewin.ch
+41 76 540 96 94

http://oanimalista.altervista.org/tfdp.htm

Annunci

17 Risposte to “Campagna: Togli Fido dal Piatto!”

  1. Elena said

    O mio Dio…ke kosa orribile e skonvolgente….quelle povere bestie vengono ammazzate brutalmente….MA KE VERGOGNA….ma ki è il mostro ke fa queste kose ci vorrebbe una bella catastrofe e ucciderebbe a tortura tutti gli stronzi ke anno fatto questa kosa ORRIBILE…

  2. francesco said

    MA NN VENGONO DALLA SVIZERA LA RAZZA DEL SAN BERNARDO? è una cosa orribile che sicuramente FA UNA BRUTTA PUBBLICITà A QUESTO PAESE E CHE PERSONALMENTE PUBBLICIZZERò IN MANIERA ORRIBILE FACENDO UN PASSAPAROLA
    QUSTA è LA VERGONA DI UN PAESE CIVILIZZATO

  3. francesco said

    LA VERGOGNA DI UNA NAZIONE!!!!!!!!!!!

  4. francesco said

    BOICOTTARE LA SVIZZERA è LA COSA PIù INTELIGENTE DA FARE !!!!

  5. Lucia bis said

    Ma perchè le foto che appaiono sono di cinesi e non di svizzeri? dovevate documentare con foto reali, non con foto di quegli assassini feroci che sono i cinesi!!!

  6. lidafirenze said

    giusta osservazione, da mandare però all’associazione che ci ha mandato queste info e che per l’appunto si trova in Svizzera. Ciò che penso è che sia quasi impossibile entrare a far foto in questi post in Svizzera, mentre in Cina non ci vuole poi molto dato che queste scene si vedono in mezzo di strada,….

  7. Balilla said

    Povere bestiole va bene ma allora gli agnelli o i capretti che si consumano abbondantemente in Italia soprattutto in questo periodo?
    Qui non si tratta di cani/gatti/topi/conigli, basta carne, sii vegetariano.

  8. lidafirenze said

    sagge parole, ma anche “sii vegan”… GO VEGAN! Latticini e uova sono causa di sfruttamento animale alla stregua del consumo di carne…

  9. Stefano Lapiana said

    Stop alla macellazione di cani e gatti in quanto animali di affezione e relazione famigliare. Stop anche alla macellazione intensiva di tutti gli altri animali domestici o da cortile.
    No assoluto alla vivisezione in quanto non ha più modo di esistere .
    Stefano Lapiana.

  10. Tonini chiara said

    Che merde …!

  11. ste said

    che schifo !!!!! bisognerebbe torturarli fino al punto di fargli implorare di farli morire quei figli di putttttt…!!! .incredibile e impossibile da credere dove puo arrivare la mente umana crepate e mangiatevi tra voi bastardi !!!

  12. Ces suisses sont le deuxième chinois et rien pour les êtres vivants aux soins

  13. monica cossu said

    ma quella cicciona di merda se la trovo la brucio viva

  14. Veronique said

    I’m starting up a online website directory and was wanting to know if I can submit your website? I’m hoping to mature my directory slowly
    by hand so that it maintains high quality.

    I will make sure and put your website in the appropriate category and I’ll also use, “Campagna: Togli Fido dal Piatto! LIDA Firenze” as your anchor text. Please let me know if this is acceptable with you by e-mailing me at: veroniquelachance@gawab.com. Thanks alot 🙂

  15. lidafirenze said

    Dear Veronique, please feel free to keep , copy and publish what you wish from our website 🙂 ciao!

  16. ROLLY said

    sono senzA PAROLE, CONTINUO A PIANGERE

  17. Lorenzo said

    La svizzera è una nazione inutile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: