LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

VITTORIA! STOP ALLA SOPPRESSIONE DEI RANDAGI IN SERBIA

Posted by lidafirenze su 12 ottobre, 2008

Dopo la consegna della petizione OIPA rivolta alle autorità serbe con la quale si chiedeva l’introduzione di metodologie che non prevedano la soppressione degli animali come metodo per arginare il randagismo e lo stanziamento di maggiori fondi pubblici in sostegno degli animali, la campagna è proseguita in collaborazione con le nostre leghe membro in Serbia, grazie alle quali abbiamo aperto un proficuo canale di dialogo con le autorità governative centrali.
Con immensa gioia l’OIPA comunica che il 3 ottobre, è stata una data storica per gli animali: i cani e gatti randagi ora godono di maggiore protezione. Mai più soppressioni ma solo sterilizzazioni di massa.
L’OIPA ha contribuito anche a sostenere i costi per l’ampliamento del canile, gestito da EPAR a Subotica (Serbia). Attualmente il rifugio ospita oltre 800 cani ed è la struttura, da sempre no kill, più grande di tutta la Serbia. Sono moltissimi gli animali salvati dalle strade, dall’abbandono o dalla vivisezione, in attesa di nuove famiglie adottive ed era necessario ampliare il canile per permettere agli animali di avere adeguata sistemazione.
L’OIPA tramite le leghe membro ed il coordinamento SAV continuerà incessantemente, giorno dopo giorno, a monitorare la situazione sul territorio per fare in modo che gli animali possano sempre ricevere il rispetto e la dignità che meritano.
Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/campagne/serbia/vittoria.html

Advertisements

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: