LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

ANIMALI: AIDAA, 40.000 GATTI NERI SCOMPARSI IN UN ANNO

Posted by lidafirenze su 8 ottobre, 2008

(ANSA) – MILANO, 7 OTT – Sono quasi 40.000 i gatti neri scomparsi in Italia dal dicembre 2007 fino ad oggi: la stima è dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), che denuncia l’uso di questi felini per riti esoterici, creazione di pellicce ed esperimenti nei laboratori della vivisezione.
L’Aidaa afferma di aver ricavato questa cifra «da proiezioni a livello nazionale che si basano su segnalazioni di sparizioni che compaiono su giornali locali e siti internet, oltre allo sportello on line `Salviamo i gatti neri´».
Il presidente dell’associazione Lorenzo Croce giudica «allarmante» questo dato, anche se inferiore rispetto a quello registrato sempre da Aidaa tra 2006 e 2007, quando scomparvero 60.000 gatti neri.
«Non possiamo sottovalutare la presenza di diverse sette esoteriche che catturano questi animali da sacrificare – afferma in una nota – e ancora peggio dei mercati di pellicce. Inoltre il gatto nero rappresenta ancora per molti un pericolo, un portatore di jella».
Proprio in occasione della prossima festa di Halloween, a fine ottobre, Aidaa organizzerà ronde per prevenire episodi di violenza verso questi felini, e organizzerà per domenica 16 novembre la `Festa del gatto nero´, che avrà come testimonial il cantante Don Backy e l’attrice Tatyana Lorenzini. (ANSA).

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: