LIDA Firenze

Lega Italiana dei Diritti dell'Animale

Pappa italiana e senza test su animali

Posted by lidafirenze su 6 ottobre, 2008

Ciao a tutti,
segnalo il sito della GIUNTINI azienda italiana che produce a Città di Castello (PG)  crocchette per cani e gatti. Non sono testati sugli animali, mi dicono  che sono di ottima qualità e costano molto meno dei prodotti delle maggiori multinazionali (HILL’S – IAMS -ROYAL CANIN- NUTRO- PURINA, ecc); quest’ultimi sono testati sugli animali e di qualità non certo garantita dal prezzo elevato,  considerando anche  il recente ritrovamento di tracce di sostanze molto pericolose (melammina) in prodotti delle marche più famose (vedi lista diffusa da AVMA:  http://www.avma.org/aa/petfoodrecall/products.asp).
Direi che può essere saggio cominciare ad utilizzare prodotti locali, che a minor prezzo offrono un prodotto migliore e comunque più facile da far monitorare data la vicinanza del luogo di produzione.
Il sito è www.conagit.it all’interno ci sono i nomi dei prodotti che pare si possano trovare anche nei discount e non solo nei negozi per animali.  Sono fornitori del  canile della  Lega Nazionale per la difesa del cane di Segrate(Mi)  insieme ad un’altra ditta italiana che non fa test su animali,  la  Nova food  Trainer che è più conosciuta.

Visto che ci sono segnalo anche questa pagina con la lista dei prodotti di cibo per animali testati , non testati e totalmente cruelty free:http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html.

PS. qualcuno ha notato che l’Almo, che è tra i prodotti non testati,  produce però anche in Thailandia…cosa che suscita qualche perplessità. Dal sito ALMO si possono leggere le rassicurazioni in merito, non so se c’è da fidarsi o meno, personalmente  mi sono stufata di comprare cose che vengono dall’altro capo dl mondo senza motivo, ma ognuno è libero di fare le sue considerazioni, l’importante è saperlo.
Dove sono prodotti gli alimenti Almo Nature?  »
I prodotti Almo Nature made in Thailandia sono sottoposti a stretti controlli igienico-sanitari e di qualità. Lo stabilimento produttivo thailandese è abilitato all’esportazione nella UE e anche negli USA: in particolare ottemperare ai requisiti statunitensi significa poter garantire la massima sicurezza igienica e il massimo controllo dei processi. La flessibilità garantita dalla compagnia thailandese ci ha peraltro consentito di instaurare un protocollo qualità (unico nel nostro settore) che impone ai Thailandesi non solo di soddisfare tutti i requisiti igienico-sanitari, ma anche di garantire livelli di istamina, parametri di freschezza della conserva ittica, assenza metalli pesanti e di conservanti, ecc. a livello del consumo umano.
Sabrina Sarri

LIDA – Lega Italiana dei Diritti dell’Animale
https://lidafirenze.wordpress.com/
GRUPPO SPILLO Aiuta un cane
http://www.gruppospillo.com

Annunci

2 Risposte to “Pappa italiana e senza test su animali”

  1. ilaria said

    Al mio gatto e alla mia cagna piacciono molto i crocchi Amì (http://www.amipetfood.com/) perchè di buona qualità, sani, equilibrati e senza morti!
    Per ammortizzare il costo leggermente più alto di altre marche ci siamo appoggiati ad un Gruppo di Acquisto Solidale, ma accettano anche ordini da parte di Ass.ni Onlus!
    Insomma, provare per credere!

  2. lidafirenze said

    Grazie per l’indicazione Ilaria. C’informeremo sicuramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: